F.A.Q. – GIORNO DELLA GARA

DOVE SI RITIRANO IL PETTORALE ED IL PACCO GARA?
I PETTORALI si ritirano a Empoli in Piazza Farinata degli Uberti con il seguente orario: Sabato 5 marzo ore 16.00 – 18.00; Domenica 6 marzo ore 7.00 -9.00

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIO IL GREEN PASS?
SI al ritiro del Pettorale e Chip l’atleta dovrà presentare il GREEN PASS BASE e l’AUTOCERTIFICAZIONE STATO SALUTE  già compilata e firmata.  In caso di ritiro cumulativo dei pettorali il Presidente della Società o il Delegato dovrà presentare AUTODICHIARAZIONE che gli atleti siano in possesso di GREEN PASS BASE e le relative AUTOCERTIFICAZIONI STATO DI SALUTE. A seguito della presentazione della documentazione di cui sopra verrà rilasciato apposito BRACCIALETTO per l’ingresso nell’AREA PARTENZA.

A CHE ORA SI PARTE?
La partenza della Empoli Half Marathon è alle ore 9:30

DA DOVE SI PARTE?
La partenza della Empoli Half Marathon è in Via Roma a Empoli

DEVO INDOSSARE LA MASCHERINA ALLA PARTENZA?
Assolutamente SI, fino a 500m dopo la partenza: La mascherina va preferibilmente tenuta fino all’arrivo o smaltita negli appositi contentitori posizionati dall’organizzazione a ca. 500 metri dalla partenza. gettare fuori dai contenitori la mascherina comporterà la squalifica con la conseguente esclusione dalla classifica finale

DOVE SI ARRIVA?
L’arrivo della gara è in Piazza Farinata degli Uberti conosciuta meglio a Empoli come “Piazza dei Leoni”

DOVE TROVO LA MAPPA DEL PERCORSO?
Nella sezione PERCORSI del sito web

DOVE POSSO TROVARE PARCHEGGIO?
Ampia disponibilità di parcheggio presso: PIAZZA GRAMSCI a 150 metri dalla partenza e 350 metri dal ritiro pettorali, PIAZZA GUIDO GUERRA molto grande e sempre vicino, VIA MASINI , PIAZZA MATTEOTTI comodo per chi arriva da ovest (Pisa, Livorno, Pontedera etc), STAZIONE grande ma unico a pagamento.

LE DOCCE ED I WC?
Essendo una gara particolare, con partenza ed arrivo nel cuore del centro 
storico della città di Empoli, strutture con docce nelle vicinanze per centinaia di atleti purtroppo non sono presenti e comunque non sarebbero consentite per le normative anticovid.
WC Sebach in Piazza Farinata degli Uberti 

DOVE LASCIO A CUSTODIA LA MIA BORSA?
ATTENZIONE: il DEPOSITO BORSE non potrà essere organizzato onde evitare assembramenti così come prevede il Protocollo anticovid UISP

AVETE IL CRONOMETRAGGIO CON IL CHIP?
Il cronometraggio sarà a cura di SDAM srl (Official Timer MySDAM), tramite tecnologia MYLAPS con CHIP alla scarpa, da restituire a fine gara per la consegna del Pacco Gara

QUAL’E’ IL TEMPO MASSIMO DI GARA?
Il tempo limite, entro il quale saranno garantiti i servizi di gara, è di 2 ore e 30 min.

E SE MI RITIRO?
Sarà garantito un servizio scopa al seguito della manifestazione per rispettare il tempo limite di 2 ore e 30 min di controllo del traffico.

AVETE UN SERVIZIO SANITARIO?
Lungo il percorso e all’arrivo saranno dislocate AMBULANZE e personale di pronto intervento a cura della MISERICORDIA di Empoli. Sarà inoltre presente il servizio MEDICO con personale qualificato.

C’E’ IL RISTORO FINALE?
ATTENZIONE: il RISTORO FINALE sarà organizzato con consegna a sacco in accordo con il Protocollo anticovid UISP

ED I PACER?
Ci sono anche loro. L’organizzazione metterà gratuitamente a disposizione dei concorrenti che lo desidereranno diversi gruppi di pacemaker tramite FRIEND’S RUNNING incaricati di correre la Empoli Half Marathon 21k ad un ritmo costante per arrivare al traguardo in un tempo prestabilito. Saranno presenti pacemaker riconoscibili dall’abbigliamento GIALLO FLUO e segnalati da appositi palloncini per terminare la gara in: 1 ora e 30 minuti, 1ora e 35 minmuti, 1 ora e 40 minuti, 1 ora e 45 minuti, 1 ora e 50 minuti, 1 ora e 55 minuti, 2 ore.

DOVE TROVO IL MIO RISULTATO?
La classifica completa sarà pubblicata e scaricabile esclusivamente online dal sito www.endu.net  

CI SARANNO DELLE PREMIAZIONI?
Le premiazioni si svolgeranno in Piazza Farinata degli Uberti a partire dalle ore 11.45 Saranno premiate le Società e gli Atleti singoli. Non saranno consegnati premi ad atleti non presenti e nessun premio verrà inviato a domicilio.