Una grande ripartenza la seconda edizione della Empoli Half Marathon

Una grande ripartenza la seconda edizione della Empoli Half Marathon

Un grande successo la seconda edizione della Empoli Half Marathon organizzata dall’ASD TRIevolution Sport Eventi domenica 6 marzo, dopo una pausa di due anni per Covid ha registrato oltre 900 iscritti ed un ottimo livello agonistico.

Il vincitore è stato il giovane marchigiano Stefano Settimi (GS Lucchese) con il ragguardevole tempo di 1h07’16’’ e tra le donne l’azzurra di triathlon Marta Bernardi (GS Le Panche Castelquarto) che con 1h13’25’’ migliora il proprio personale di ben 5’.

Molto apprezzato dagli atleti in gara il giro unico che ha attraversato quattro Comuni: Empoli, Vinci, Capraia e Limite e Montelupo Fiorentino, con un percorso molto veloce e spettacolare che in buona parte si è sviluppato nel centro storico di Empoli e lungo il fiume Arno. La partenza della gara è avvenuta in via Roma, i primi km hanno visto una moltitudine colorata e festosa di podisti correre nel cuore del Centro storico per poi dirigersi verso l’Arno in direzione Montelupo Fiorentino applauditi dal numeroso pubblico presente.
L’arrivo sotto un bel sole anche se la giornata era fredda, nella splendida Piazza Farinata degli Uberti con l’arco d’arrivo posizionato proprio di fronte alla famosa Collegiata di Sant’Andrea!
I nostri ringraziamenti vanno innanzitutto ai numerosi podisti presenti, al Comune di Empoli nella persona dell’Assessore allo Sport Fabrizio Biuzzi per aver creduto fortemente nel progetto, ai Comuni di Vinci, Capraia e Limite e Montelupo Fiorentino alle bellissime Pace Maker di Friends Running.

Ringraziamo di cuore anche tutte le numerose Associazioni sportive e di volontariato impegnate a garantire una gara di qualità con un percorso molto sicuro e ben vigilato, in modo particolare: la UISP Empolese Valdelsa, l’Associazione Nazionale Carabinieri con i nuclei di Empoli, Montespertoli, Carmignano e Firenze, l’Empoli Triathlon, la Toscana Atletica, la Podistica Empolese, il G.S. Maiano di Fiesole, l’Atletica Vinci, la VAB di Limite, l’Atletica Capraia, il Capraia Run, i Montelupo Runners, l’AUSER di Montelupo F.no, La Racchetta, la Misericordia e la Pubblica Assistenza di Montelupo F.no.

Grazie infine, last but not least, agli sponsor che ci hanno dato il loro sostegno anche in questo non facile periodo: HOKA, Compressport, Acqua Sorgente Tesorino, COOP Empoli, LINK Fintess Club di Sovigliana Vinci

Classifiche

Foto gallery

ARRIVEDERCI al 2023!

Photo Credit: Matteo Oltrabella
Photo Credit: Matteo Oltrabella
Photo Credit: Matteo Oltrabella

Lascia un commento